martedì 8 settembre 2009

Capitolo 0

La mia passione per i giochi di ruolo incuriosisce i figli che, dopo ogni giocata, vogliono dettagliati resoconti dell'accaduto; ragion per cui ho deciso di pubblicare le cronache di ciascuna giocata. A loro consumo e a futura memoria.
La campagna è basata su Star Wars e quello che segue è il racconto fatto in prima persona dal personaggio che interpreto:

Un saluto a todos, mè mi chiama Juk Juk Pipps; me viene da pianeta di Naboo; alles gungan vien da pianeta Naboo.
Me cresiuto a Naboo con mui mui amigos; me felizie a Naboo con gungan e umanos e me imparato a pilotar big naves spazial in tiempo de pax.
Poi arriva droidi e cose terribiles, terribilissimes succede. Gungan prima nasconde poi fa guerra con droides e noi vince guerra ma alles amigos muore e Juk Juk mui mui dolorato.
Io non fai festa, io soi partito su big nave spaziale che va a capitale, Coruscant, per dimenticar mio amigo Mik Mik; lui muore vizinissimo a me, io cerca di salvare lui, lui stringe mia mano e io corre, corre con lui su mia schiena ma lui muore lo stesso e io sempre vedo suoi occhi che mi guarda e dice "Aiuta me...Juk Juk...aiuta me" anche se dorme io vedo. Solo con drinkos, biir io non vede più suoi occhi e io dorme.

Io mui abiles in pilotar alles; spider, transportos, y big naves spazial. Io trova lavoro in capital come pilota ma padrone non contento di me se io beve. Io detto lui che se non beve io vede occhi di Mik Mik ma padrone no interessa nada de Mik Mik, lui paga me e manda via; no più riveder Juk Jk lui vuole e allora Juk Juk cerca alter padrone, e poi alter padrone, e ancora....
Ora io ai un nuevo lavor; io doi portar big nave su piccolo pianeta, Nizon se chiama, e nave porta mui famos doctor e big mercante, ma equipaggio scontento, loro visto me in bar prima de imbarco e loro brontola con big mercante ma lui guarda me e poi dice "va!" e Juk Juk va.

Ohi ohi, quando arriva a Nizon, noi trova spazial bombardier de imperator e caccia che spara a noi. ohi ohi, noi arrende ? dico ma big mercante grida che noi no arrende e che io deve salvar alles nave e persona e material. ohi ohi, mi serve un drinkos e poi io vola velozissimo verso pianeta e spera. Poi mui mui fortuna avec nos che viene altra nave spazial che spara e caccia scappa via. Bien bien.
Dopo che atterra vado a spaccio di base, io doi bere qualcosina. Li io sente che pilota di altra nave malato e che material medico es per elo, poi no ricordo bene che altro dice.
Quando me sveglia sento che alles mui agitato, alles deve fugir in altro pianeta e trandosh dice che altro pilota non bene; lui morto di big malattia. Io doi andar a presentare me; io mui mui abiles pilota.

3 commenti:

Cik ha detto...

Fantastico, già me lo vedo sulla Rust Sorm o meglio dulla Root Amaat che dice "bien bien" e si preparas al decollo!!!!!

Tenar ha detto...

Ma è molto peggio del previsto! Non solo ci serve un logopedista, ma anche uno psicologo e un centro alcolisti anonimi!
Povera Zahir! Anche perchè sento già che si affezionerà subito a questo disastro ambulante!

Nik ha detto...

Disulfiram o l'equivalente gungan per l'alcolismo.
Logopedia per il liguaggio.
Ipnosi e psicoterapia per il trauma.
Mazzate se si rifiuta.

Nik.